Presentazione

 

Vivere è compiere un viaggio verso l’orizzonte della conoscenza, della consapevolezza e della vera libertà per realizzare l’aspirazione profondamente iscritta nell’animo umano di sentirsi in pace ed appagati, come una giornata di sole in cui il vento sa muovere sogni e progetti verso la giusta direzione.
Questa radio raccoglie e lancia una sfida, come un cielo di nuove stelle che si apre per insegnarci le costellazioni della fiducia, della speranza, del sano ottimismo e dell’entusiasmo per il tempo che verrà e che si costruisce nelle scelte di ogni giorno.

 

 


Radio Evolution è il desiderio di far memoria della saggezza e dei valori che, come solide pietre, ci possono sostenere nella continua ricerca dell’equilibrio interiore su cui tessere la trama del nostro essere fedeli a ciò che siamo ed alla propria missione esistenziale.
Questa radio è un progetto in divenire, una città da costruire con dei cantieri di creatività che aspettano il contributo di tutti: dai conduttori ai radioascoltatori.
Come ogni nuovo progetto i primi passi sono quelli di un neonato e dunque traballanti di timore, ma anche colmi di curiosità e con la voglia di scoperchiare il mondo circostante.
Aspettiamo i vostri commenti, le vostre idee, suggerimenti e critiche costruttive.
Questo è un viaggio tutto da scoprire ed bello pensare che lo possiamo realizzare insieme, tra i colori, gli odori ed i viali della nostra umanità.
Come dice sempre mia zia Isabella di 82 anni compiuti il 30 Novembre (auguri zia Isa…):
“Pietro, lo sai che cosa ho scoperto? Che quando parlo ai mobili, essi non mi rispondono…”! Una cosa è certa: a Radio Evolution vogliamo dare chiare ed oneste risposte alle mille e più domande che che abitano i percorsi  dell’educazione e della formazione
E un nuovo viaggio sta per incominciare…
Incrociamoci con le vele della sacra curiosità e facciamo festa perché la vita è il dono dei doni! Se ci siete… battete un colpo…
E tutto il resto lo scriveremo un poco alla volta, umilmente ma tenacemente insieme…
Pietro Lombardo

(Direttore Radio Evolution)