Articoli

La gestione adeguata della rabbia | Volersi bene n. 251

Perché è importante imparare a gestire la rabbia e non reprimerla? Quali sono i passaggi per poterla utilizzare a proprio favore? In che modo questa fondamentale emozione ci può aiutare a vivere meglio? E un nuovo viaggio sta per incominciare…

La gestione inadeguata della rabbia | Volersi bene n. 250

Che cosa succede quando la rabbia è repressa? Come si manifesta? E in che modo possiamo gestirla con maggiore equilibrio? Una nuova puntata di Volersi bene per riflettere e crescere insieme nella consapevolezza di questa fondamentale emozione.

L’uomo che malediceva la vita: dalla rabbia alla speranza | Crescere per educare n. 195

Tutti sappiamo che la vita non è perfetta ed è proprio per questo che diventa importante agire nel miglior modo per affrontare gli eventi dolorosi. La perfezione non è un attributo umano. Pensare di poter ottenere una guarigione totale a volte impedisce alla persona di trovare un nuovo equilibrio. Ciò che conta è attivare l’atteggiamento resiliente, la capacità di trovare una meta, un progetto, qualcosa che ci impegni per davvero in uno sforzo positivo e costruttivo. Una nuova puntata di“Crescere per educare” per scoprire come sia possibile affrontare le situazioni difficili della propria esistenza. E il viaggio continua… GraziePietro Lombardo